Si pubblica il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24.10.2020 recante nuove prescrizioni in tema di contenimento del contagio da COVID – 19 ed indicazione delle principali disposizioni emanate.
Si pubblica il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 13.10.2020 recante nuove prescrizioni in tema di contenimento del contagio da COVID - 19
L'Amministrazione Comunale intende promuovere il benessere dei propri cittadini, in particolare di quelli svantaggiati, prevedendo, tra gli interventi in campo sociale, un sostegno finalizzato a garantire la piena integrazione del disabile nella società.
Ai cittadini che hanno frequentato strutture riabilitative e centri specializzati con proprio mezzo nell’anno 2020, è destinato un contributo a parziale rimborso delle spese documentate, compatibilmente con le risorse finanziarie di bilancio.
Il servizio è rivolto ai soggetti in situazione di condizioni di disabilità ex lege 104/92, residenti nel territorio.
Coloro che intendono richiedere il rimborso spese per il trasporto presso strutture riabilitative e centri specializzati possono presentare domanda utilizzando l'apposita modulistica disponibile sul sito istituzionale del Comune e presso il Segretariato Sociale dell’ Ufficio Politiche Sociali sito in via Salice presso la Struttura fieristica.
L'ammissione al servizio è subordinata alla presentazione del certificato di frequenza attestante il numero di accessi effettuati nell’anno 2020, da presentare successivamente e comunque entro il 31 gennaio 2021.
E’ fatta salva la facoltà dell'ufficio competente di richiedere ulteriori documentazioni/ informazioni utili alla valutazione della richiesta.
L’ Assessore alle Politiche Sociali Il Sindaco
Stefania Capoccia Claudio Paladini
In allegato Avviso e modello istanza
L’Amministrazione Comunale, nella persona dell’Assessore ai Servizi Scolastici sig.ra Stefania Capoccia
RENDE NOTO
Che lunedì 12 ottobre 2020 avrà inizio il servizio di refezione scolastica per gli alunni frequentanti le locali scuole dell’Infanzia.
Si ricorda che il pagamento del servizio mensa avverrà, come già per l’a.s. 2019/20, attraverso il portale “mensaonline”.
Alle famiglie i cui figli accedono invece per la prima volta al servizio mensa saranno consegnate a breve le credenziali per registrarsi sul portale e verranno fornite ulteriori e dettagliate indicazioni sulle modalità operative per effettuare il pagamento del servizio.
Si prega voler consegnare presso le segreterie scolastiche i certificati medici relativi ad eventuali allergie e/o intolleranze alimentari
L’Assessore ai Servizi Scolastici Il Sindaco
F.to Stefania CAPOCCIA F.to Claudio PALADINI
Ordinanza Presidente della Giunta Regionale della Puglia n. 374 del 03.10.2020 riportante all’oggetto “Misure urgenti per la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”
AVVISO PARTECIPAZIONE PER GLI OPERATORI COMMERCIALI AI FESTEGGIAMENTI SERALI DI SABATO 30 SETTEMBRE/1 OTTOBRE E FIERA NELLA MATTINATA DI DOMENICA 1 OTTOBRE
Fornitura gratuita o semigratuita libri di testo e/o sussidi didattici a.s. 2022/2023 - Elenco cartolibrerie accreditate per la fornitura attraverso procedura buoni libro digitali
Gli elettori residenti in un'altra provincia che intendano esercitare il diritto di voto nel comune di temporaneo domicilio dovranno presentare apposita domanda entro il 4 maggio p.v.